Comunicato stampa #cosac'ènell'Arya - 28 maggio 2016

 POS Design lancia il progetto #PiccoliOggettiSpeciali

Sei ‘heroes’ protagonisti del Design 100% Made in Italy

 Prende il via il programma di eventi e iniziative di comunicazione volte a promuoverela nuova gamma di prodotti per la casa realizzati da POS Design a firma di Marco Maggioni.

Ogni mese un modello della linea sarà il protagonista di una campagna di comunicazione,di volta in volta dedicata a un tema diverso.

In questo mese di Giugno, in cui inizia ufficialmente l’estate, il leit motive è la ‘vita all’aria aperta’e il prodotto prescelto ‘Arya’, hero della campagna ‘Cosa c’è nell’Arya’ - #cosacenellarya.

copertina facebook

 

Milano, 29 giugno 2016 - Pos Design – http://www.posdesign.it – nasce per volontà di Ecoplast, affermataazienda italiana con anni di esperienza nella lavorazione delle materie plastiche, e Marco Maggioni, brillante e pluripremiato designer italiano. Obiettivo di questa unione è dar vita, attraverso una collezione di oggetticreativi per la casa a nuovi orizzonti di forma, colore e armonia.

Esiste una materia prima che non si esaurirà mai” dice Marco Maggioni “ed è l’immaginazione. POS Design èstata pensata da subito come una linea esclusiva, dal design originale e ricercato. Ogni prodotto coniuga inmodo armonico il mondo della natura con l’uomo: non a caso l’estetica di ogni modello evoca forme naturali eorganiche per restituire anche nella semplice funzione d’uso del singolo oggetto un’espressione di bellezza e raffinatezza”.

#PiccoliOggettiSpeciali (POS) intende divulgare questo messaggio estetico promuovendo una campagna dicomunicazione che, attraverso l’organizzazione di eventi e iniziative rivolte al pubblico e ai media, mostri comel’eccellenza del design possa avere una sua identità anche nella vita quotidiana, laddove ciascuno di noi - nelmomento in cui sceglie di utilizzare un prodotto - gli sta dando nuova vita e significato.

Per far questo POS ha sviluppato un progetto della durata di sei mesi dove ognimese un modello della linea verrà abbinato a un argomento e a possibili ambitidi applicazione proposti di volta in volta o dal pubblico generico o da giornalisti, blogger, influencer. L’obiettivo è mostrare come ogni prodotto, pur nella suaessenziale funzione di utilizzo – parliamo infatti di un cestino, un innaffiatoio, unporta oggetti, di barattoli – possa esprimere tutta la ricercatezza e la bellezzadella materia plastica, quando lavorata sapientemente.

Un esempio del grande lavoro creativo e di ricerca applicata alla lavorazionedella plastica è il modello Arya, protagonista della campagna di Giugno ‘Cosa c’ènell’Arya’ - #cosacenellarya.

Arya è un cestello porta mollette dalla silhouette esclusiva, proposto inabbinamenti cromatici che raccontano del sole, dell’acqua, della luce e dellanatura. Nasce così una forma leggera, resistente, impilabile, funzionale chetrova ispirazione nell’immaginario soffio dei venti e dal movimento delle onde del mare.

Abbiamo chiesto a 30 donne creative, giornaliste, blogger di darci la loro personale interpretazione di Arya e la fantasia non è certo mancata: un cestino per la frutta, per contenere i giochi del bagnetto dei bambini, per conservare i propri guantoni da box, per riporre trucchi e bigiotteria, per gomitoli e penne. Ognuno ha dato un significato a questo oggetto e in alcuni casi lo ha addirittura rielaborato inserendo nelle trame della plastica nastri e fili colorati per dare un pizzico di estro in più!

La campagna di Giugno avrà il suo momento topico con un evento previsto il 28 giugno allo Spazio 36 Ponti a Milano dove tutte le protagoniste della campagna verranno immortalate insieme al loro prodotto interpretatoe la proposta più creativa sarà premiata da POS Design, rappresentata in questa occasione da Marco Maggioni.

Durante l’evento sarà offerta una merenda a base di frutta fresca offerta da Straberry e yogurt artigianaleprodotto da Zipo. Le ragazze del team di Foodie Meetup saranno invece i reporter dell'evento etestimonieranno attraverso racconti e immagini questa giornata dedicata alle blogger che hanno aderito allacompagna #cosacenellarya.

Terme Milano e Colour Caramel sono invece gli sponsor tecnici che hanno sostenuto la campagna ‘Cosa c’è nell’Arya’ - #cosacenellarya mettendo a disposizione degli ospiti prodotti di make up e buoni sconto per accedere ai servizi termali e trattamenti estetici.

Nel mese di Luglio la nuova campagna di comunicazione sarà ‘#maisenzaH2O’ e il prodotto selezionato il modello H2O, un innaffiatoio; il tema sarà il green, le culture biologiche, la sostenibilità ambientale.

L’invito di POS Design è seguire le campagne dei prossimi mesi per scoprire gli argomenti che verranno trattati, i prodotti ad essi abbinati e le iniziative che verranno realizzate. Il programma prevede il seguente calendario:

agosto - VACANZE/VIAGGI – modello Myra, uno scuota tasche

settembre - FOOD – modello Harmonia/Fluid, un barattolo da cucina/tappeto da cucina

ottobre - FASHION/BEAUTY – modello Floria, un porta oggetti

novembre - INTERIOR DESIGN - modello Stilla, un appendino

dicembre - NATALE - modello Flux – uno scopino per il bagno…niente di più unico e originale per un regalo diNatale! No?!?!

 

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Fondata nel 1991, Ecoplast Srl è un’azienda moderna ed organizzata, affermatasi fin da subito nel proprio settore grazie alla produzionedi taniche e contenitori in plastica di alta qualità ad uso industriale e agricolo.Sviluppando competenze e tecnologie, Ecoplast ha progressivamente incrementato la propria produzione inserendo una vasta gammadi articoli destinati a diversi settori tra cui, accessori, casalinghi, giardino e bagno. I punti di forza della Ecoplast sono l’efficienza delsistema produttivo, l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti, l’accurata gestione della logistica e il sistema di distribuzione econsegne organizzato anche con propri automezzi.Ecoplast si avvale di un management dinamico e professionale e di uno staff motivato e competente, di una linea di produzionetecnologicamente avanzata (macchine soffiatrici e presse ad iniezione di nuova generazione) e di una superficie produttiva di 20.000mq. di cui 6.000 mq. coperti.L'azienda, orientando il proprio operato agli elevati standard richiesti dal mercato internazionale, utilizza polietilene certificato di primascelta per la produzione di contenitori per uso alimentare e di articoli per la casa, inoltre impiega polietilene resistente agli agentichimici per produrre i contenitori ad uso industriale.

 

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio stampa POS Design:

DUEL

Giovanna Vitacca

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