Comunicato stampa #maisenzaH2O - 13 luglio 2016

Prosegue il progetto di POS Design #PiccoliOggettiSpeciali

Luglio ha come ‘hero’ un innaffiatoio, H2O, per non restare mai a secco in questa calda estate!

#maisenzaH2O

Dopo il successo della campagna di giugno che ha coinvolto oltre 30 blogger chiamati a interpretare il modello Arya, un cestino per le mollette, per dargli nuova vita e funzione all’interno degli spazi domestici e fuori casa, oggi a salire sul palco è un nuovo modello della linea POS Design.

Marco Maggioni, designer di POS Design, ricalca le orme del maestro Magritte e stuzzica l’osservatore attento con H2O: tromba o innaffiatoio?

anaffiatoi2 1

Milano, 13 luglio 2016 – Siamo alla seconda tappa del progetto #PiccoliOggettiSpeciali, l’iniziativa lanciata da Pos Design – http://www.posdesign.it – per promuovere la nuova linea di oggetti di design per la casa firmata da Marco Maggioni.

Ogni mese, per sei mesi, un prodotto diventa protagonista di una campagna di comunicazione che di volta in volta, anche in base al periodo dell’anno avrà un tema diverso.

A luglio siamo in piena estate, l’acqua è un elemento prezioso per la terra, che deve essere irrigata per continuare a dare i suoi frutti e far crescere rigogliose le piante, ma è fondamentale anche per l’uomo, per la sua sete, la sua idratazione, il suo benessere.

Partendo da questi principi abbiamo dato alla campagna del mese il titolo #maisenzaH2O e il prodotto non poteva che essere H2O, l’innaffiatoio disegnato da Marco Maggioni per essere perfettamente inscritto in una linea circolare che richiama una goccia d’acqua.

Come tutti i prodotti della linea anche H2O pur nella sua semplice funzione di utilizzo identifica un forte messaggio estetico che combina forme naturali e organiche a un’espressione di bellezza e raffinatezza.

Cosa prevede la campagna?

Abbiamo chiamato a raccolta oltre 30 blogger per vivere con POS Design un’esperienza colorata, nel caso specifico, ‘green’ in cui il prodotto diventa fulcro dell’attività stessa.

Grazie alla partnership con straBerry saremo ospiti degli orti dove l’azienda produce i suoi #PiccoliOggettiSpeciali, i piccoli frutti in vendita sulle colorate apecar in tutta Milano: mirtilli, more, lamponi…in estate proposti in veste speciale sottoforma di golosi sorbetti e ghiaccioli.

Qui straBerry ci ha regalato un piccolo orto per poter far provare ai blogger cosa significa seminare, innaffiare, con i nostri colorati H2O, e curare dei semi per avere delle piante rigogliose.

Anche per i semi abbiamo cercato qualcosa di diverso e unico: i semi che pianteremo sono quelli di ortaggi lombardi in via di estinzione, come la “zucchina nera” o il “peperone a sigaretta”. Ci ha sostenuto in questo progetto Explora, la Destination Management Organization della Regione Lombardia che promuove le eccellenze del territorio lombardo a 360°, patrimonio naturale compreso.

Il garden designer Massimo Schinchi, deus ex machina di Antesi-Sempice Verde (http://www.antesi-sempliceverde.com), ci insegnerà come prenderci cura al meglio di queste piante e come curarle.

Le piante sono anche fonte di benessere e dunque a completamento di questa giornata all’insegna della vita all’aria aperta e della natura, avremo come ospite anche una floriterapeuta, Fabiana Pozzi, che ci racconterà come sfruttare il potere dei fiori estivi per sostenere il nostro stato psicofisico e anche i problemi tipici della stagione calda.

Durante l’evento sarà offerta una merenda a base di frutta fresca e succhi di frutta offerta da straBerry e prodotti della filiera corta, quindi acquistati entro la Regione Lombardia presso Cascine e Agriturismi specializzati in produzione di alimenti biologici.

Cosa ci aspetta a agosto?

Nel mese di agosto la nuova campagna di comunicazione sarà ‘#amMyrailmondo’ e il prodotto selezionato il modello Myra, uno svuota tasche; il tema sarà il viaggio, i ricordi di viaggio, i gadget, i souvenir, gli oggetti che ognuno porta a casa dopo le vacanze: i #PiccoliOggettiSpeciali, come sassi, legnetti, cartoline o altro che evocano preziosi momenti delle nostre vacanze.

Seguuite POS Design nei prossimi mesi per scoprire tutti i #PiccoliOggettiSpeciali e le iniziative che realizzeremo.

Curiosi?

Ecco un accenno del programma:

settembre - FOOD – modello Harmonia/Fluid, un barattolo da cucina/tappeto da cucina

ottobre - FASHION/BEAUTY – modello Floria, un porta oggetti

novembre - INTERIOR DESIGN - modello Stilla, un appendino da parete

dicembre - NATALE - modello Flux – uno scopino per il bagno…niente di più unico e originale per un regalo di Natale, vero?!?!

Maggiori informazioni contattando l’ufficio stampa di POS Design:

DUEL

Giovanna Vitacca